Offerta Didattica
MEDICINA VETERINARIA
INGLESE
Classe di corso: LM-42 - Medicina veterinaria
AA: 2017/2018
Sedi: MESSINA
SSD | TAF | tipologia | frequenza | moduli |
---|---|---|---|---|
L-LIN/12 | NC | Obbligatoria | Obbligatoria | No |
CFU | CFU LEZ | CFU LAB | CFU ESE | ORE | ORE LEZ | ORE LAB | ORE ESE |
---|---|---|---|---|---|---|---|
5 | 5 | 0 | 0 | 40 | 40 | 0 | 0 |
LegendaCFU: n. crediti dell’insegnamento CFU LEZ: n. cfu di lezione in aula CFU LAB: n. cfu di laboratorio CFU ESE: n. cfu di esercitazione FREQUENZA:Libera/Obbligatoria MODULI:SI - L'insegnamento prevede la suddivisione in moduli, NO - non sono previsti moduli ORE: n. ore programmate ORE LEZ: n. ore programmate di lezione in aula ORE LAB: n. ore programmate di laboratorio ORE ESE: n. ore programmate di esercitazione SSD:sigla del settore scientifico disciplinare dell’insegnamento TAF:sigla della tipologia di attività formativa TIPOLOGIA:LEZ - lezioni frontali, ESE - esercitazioni, LAB - laboratorio
Obiettivi Formativi
Capacità di comprensione e comunicazione a livello alto-intermedio. Capire testi, sia specialistici che divulgativi, di medicina veterinaria e conoscere la terminologia specifica essenziale per parlare dell'animale sano (conformazione, razza, colore etc.)e dell'animale malato. Conoscere la terminologia specifica usata dagli allevatori in zootecnia.Learning Goals
Upper-intermediate receptive and productive skills. Ability to understand articles concerning veterinary medicine. Knowledge of the specific terminology used to talk about a healthy animal (body parts, breed, colour etc.) and about a sick animal (signs of disease). Knowledge of the specific terminology used in animal husbandry by breeders and farmers.Metodi didattici
Lezioni frontali in italiano e inglese. Esercizi di lettura e scrittura. E-learning.Teaching Methods
Traditional lectures in Italian and English. Writing and speaking exercises. E-learning.Prerequisiti
Una conoscenza a livello intermedio della lingua inglese.Prerequisites
Intermediate level knowledge of English.Verifiche dell'apprendimento
Svolgimento di esercizi durante il corso. Prova finale scritta con quesiti di vario tipo sul contenuto del corso (argomenti e lessico d'interesse veterinario, sintassi e grammatica) seguita da una prova orale (a scelta dello studente tra lettura e traduzione di un brano da Learning Veterinary Terminology di McBride sugli argomenti trattati durante il corso oppure un commento in inglese a un articolo scelto fra quelli indicati dal docente).Assessment
Exercises during the course. Final written exam consisting in various types of questions on the content of the course (veterinary vocabulary, syntax and grammar)followed by an oral exam (students may choose between reading and translating an unseen passage from McBride's Learning Veterinary Terminology or commenting on a text selected from the group indicated by the teacher.Programma del Corso
Strategie per un apprendimento ottimale; tecniche per la traduzione e la comprensione; come usare al meglio il dizionario;le "famiglie" di parole; collocation. Come si formano i vocaboli medico-scientifici; radici greche e latine. Testi su varie specie animali di interesse veterinario e sui sistemi del corpo. Gli argomenti di grammatica, presentate sempre all'interno di testi specifici, che saranno trattati sono: i tempi del verbo; i verbi modali che esprimono possibilità, capacità, obbligo e necessità, opportunità e probabilità; le frasi con "if" e le forme del condizionale; "would", "would like", "would rather", "wish"; la voce passiva (struttura e usi); le frasi relative; i "phrasal verbs"; "linking words" e quant'altro necessario per raggiungere il livello indicato alla voce "obiettivi formativi".Course Syllabus
Good learning strategies; techniques for translating and understanding a text; how to get the most out of a dictionary; word families; collocation (how words go together). How scientific and medical vocabulary is formed; Greek and Latin roots. Articles about various animal species of interest to veterinarians and about body system s. Grammar will be presented in the context of reading texts and the course includes : verb tenses; modal verbs used to express possibility, ability, obligation and necessity, recommendation, advice and probability; "if" clauses and conditional forms; would, would like, would rather,wish; the passive voice (structure and use); relative clauses; phrasal verbs; linking words as well as the vocabulary and language awareness necessary to reach the level indicated under Learning Goals.Testi di riferimento: R. Murphy - Essential Grammar in Use Cambridge University Press; R. Murphy - English Grammar in Use (Cambridge University Press); D. McBride - Learning Veterinary Terminology (Mosby); Saunders Pointe Veterinaire Dizionario Enciclopedico di Medicina Veterinaria (Le Pointe Veterinaire Italie)
Esami: Elenco degli appelli
Elenco delle unità didattiche costituenti l'insegnamento
INGLESE
Docente: CAROLINE ANNE KEIR
Orario di Ricevimento - CAROLINE ANNE KEIR
Giorno | Ora inizio | Ora fine | Luogo |
---|---|---|---|
Martedì | 10:00 | 12:00 | Dipartimento di Scienze Veterinarie |
Giovedì | 10:00 | 12:00 |
Note: