Offerta Didattica
ANALISI E GESTIONE DEI RISCHI NATURALI E ANTROPICI
INGLESE
Classe di corso: L-34 - Scienze geologiche
AA: 2017/2018
Sedi: MESSINA
SSD | TAF | tipologia | frequenza | moduli |
---|---|---|---|---|
L-LIN/12 | Affine/Integrativa | Libera | Libera | No |
CFU | CFU LEZ | CFU LAB | CFU ESE | ORE | ORE LEZ | ORE LAB | ORE ESE |
---|---|---|---|---|---|---|---|
8 | 8 | 0 | 0 | 64 | 64 | 0 | 0 |
LegendaCFU: n. crediti dell’insegnamento CFU LEZ: n. cfu di lezione in aula CFU LAB: n. cfu di laboratorio CFU ESE: n. cfu di esercitazione FREQUENZA:Libera/Obbligatoria MODULI:SI - L'insegnamento prevede la suddivisione in moduli, NO - non sono previsti moduli ORE: n. ore programmate ORE LEZ: n. ore programmate di lezione in aula ORE LAB: n. ore programmate di laboratorio ORE ESE: n. ore programmate di esercitazione SSD:sigla del settore scientifico disciplinare dell’insegnamento TAF:sigla della tipologia di attività formativa TIPOLOGIA:LEZ - lezioni frontali, ESE - esercitazioni, LAB - laboratorio
Obiettivi Formativi
Portare lo studente ad una conoscenza della lingua inglese pari al livello B1-B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento, con un’autonomia nell’uso della grammatica inglese e del lessico tecnico che gli permetta di parlare e ascoltare l’inglese scientifico senza difficoltà.Learning Goals
Metodi didattici
dispensaTeaching Methods
Prerequisiti
nessunoPrerequisites
Verifiche dell'apprendimento
Esame finale scritto e orale inerenti la grammatica e le funzioni linguistiche relative al livello B1-B2 e l’uso del lessico tecnico e la comprensione di un testo specialistico.Assessment
Programma del Corso
Elementi grammaticali richiesti al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento: l’uso dell’articolo determinativo e indeterminativo, i pronomi personali, possessivi, i comparativi e superlativi, i tempi verbali “present continuous”, “past simple”, “present perfect”, il futuro con “will” e con “going to”, i verbi modali, la forma passiva, l’uso delle preposizioni e delle combinazioni più comuni sostantivo/verbo + preposizione, i connettori. Funzioni linguistiche relative all’ambito accademico e lavorativo: linguaggio delle email, delle conferenze e congressi; degli articoli e della ricerca. Assimilazione tecniche di apprendimento come estrapolare e analizzare, tecniche che permettono ad un non madrelingua di affrontare un testo specifico scritto in inglese con sufficiente familiarità, cogliendo il significato generale ed estrapolando l’informazione richiesta. Lessico tecnico per descrivere risultati di ricerca, Apprendimento di strutture lessicali inerenti la specializzazioneCourse Syllabus
Testi di riferimento:
Esami: Elenco degli appelli
Elenco delle unità didattiche costituenti l'insegnamento
INGLESE
Docente: MICHELE VALENTINI
Orario di Ricevimento - MICHELE VALENTINI
Giorno | Ora inizio | Ora fine | Luogo |
---|---|---|---|
Mercoledì | 11:00 | 13:00 | istituto |
Note: