Offerta Didattica

 

LETTERE

LINGUA INGLESE

Classe di corso: L-10 - Lettere
AA: 2016/2017
Sedi: MESSINA
SSDTAFtipologiafrequenzamoduli
L-LIN/12CaratterizzanteLiberaLiberaNo
CFUCFU LEZCFU LABCFU ESEOREORE LEZORE LABORE ESE
9900545400
Legenda
CFU: n. crediti dell’insegnamento
CFU LEZ: n. cfu di lezione in aula
CFU LAB: n. cfu di laboratorio
CFU ESE: n. cfu di esercitazione
FREQUENZA:Libera/Obbligatoria
MODULI:SI - L'insegnamento prevede la suddivisione in moduli, NO - non sono previsti moduli
ORE: n. ore programmate
ORE LEZ: n. ore programmate di lezione in aula
ORE LAB: n. ore programmate di laboratorio
ORE ESE: n. ore programmate di esercitazione
SSD:sigla del settore scientifico disciplinare dell’insegnamento
TAF:sigla della tipologia di attività formativa
TIPOLOGIA:LEZ - lezioni frontali, ESE - esercitazioni, LAB - laboratorio

Obiettivi Formativi

Il corso si propone lo studio della lingua inglese sia secondo una prospettiva diacronica per analizzare i cambiamenti attraverso la storia che sincronica per esaminare i rapporti tra le varietà della lingua stessa. L’obiettivo linguistico-comunicativo del corso è la conoscenza delle strutture morfologiche e sintattiche di base, la capacità di comprensione e di espressione scritta e orale su argomenti quotidiani.

Learning Goals

The course provides an introduction to the English language both from a diachronic perspective to examine geographical, political and historical aspects of its development throughout history and from a synchronic perspective to focus on the diversity inherent to the English language today. At the end of the course students will become familiar with the English language morphological and syntactical structures.

Metodi didattici

Lezioni frontali e esercitazioni in classe.

Teaching Methods

Lectures and class exercises

Prerequisiti

Livello di competenza linguistica A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER) per le lingue europee.

Prerequisites

A2 level of competence, as required by the European Framework of Reference for Languages.

Verifiche dell'apprendimento

prova scritta e orale

Assessment

written and oral exams

Programma del Corso

Il corso si concentra sulla definizione e le caratteristiche della lingua standard e la diffusione dell’inglese come lingua internazionale in modo da esaminare la continua evoluzione della lingua. Il corso si concentra inoltre sulle strutture fonetiche e morfologiche della lingua inglese, word classes, content words e function words per poi analizzare le categorie e le classi del discorso (parts of speech).

Course Syllabus

The course focuses on the definition and the characteristics of standard English and the spread of English as an international language to examine its constant evolution. The course will also focus on English phonetics, morphology as well as word classes, content words, function words and parts of speech.

Testi di riferimento: Graddol et. Al., Changing English. London and New York: Routledge, 2006. Jenkins, J. World Englishes. A resource book for students: London and New York: Routledge, 2003 (Section A and B). Riley, C. About English. Roma: Carocci, 2004 (pp.79-168). Taviano, S., Translating English as a Lingua Franca, Mondadori Education, 2010 (Introduction, Chapters 2-3). R. Murphy, English Grammar in Use (intermediate with answers). Cambridge: CUP. S. Redman and L. Edwards, English Vocabulary in Use, (pre-intermediate and intermediate). Cambridge, CUP, 2008.

Elenco delle unità didattiche costituenti l'insegnamento

LINGUA INGLESE

Docente: STEFANIA TAVIANO

Orario di Ricevimento - STEFANIA TAVIANO

GiornoOra inizioOra fineLuogo
Giovedì 09:00 10:30stanza 142, primo piano.
Note:
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti