Anche quest’anno la convenzione tra l’Ateneo e l’ATM, consentirà agli studenti di Unime, in regola con la tassa di iscrizione, di usufruire del servizio di trasporto pubblico su tutti i mezzi e le linee dell’Azienda trasporti cittadina, versando un contributo di 30 euro (a fronte di un costo complessivo dell’abbonamento - tariffa studenti di 80 euro).
Accedendo ad Esse3 nell’area iniziative/bandi sarà possibile iscriversi all’iniziativa.
Una volta eseguito il pagamento, rivolgersi all’Info Point di Palazzo Mariani, a Piazza Antonello. Qui il personale provvederà ad apporre un apposito bollino filigranato sulla Genius Card Unime.
I soggetti beneficiari che non hanno una carriera attiva (assegnisti, borsisti, tirocinanti ….) devono necessariamente rivolgersi all’Info Point che inserirà la tassa ATM.
Al momento del controllo in vettura, agli studenti basterà mostrare la Genius Card Unime corredata dal bollino filigranato.
Per chi ancora non è in possesso della Genius Card Unime basterà mostrare la quietanza di pagamento scaricata da Esse3 in merito al pagamento effettuato.
E’ stato siglato inoltre un accordo integrativo la cui finalità è quella di promuovere ed organizzare un sistema di “mobilità sostenibile” mediante l’erogazione di un servizio aggiuntivo di trasporto pubblico, realizzato attraverso l’attivazione di una nuova linea all’interno dell’A.O.U. “G. Martino” da parte dell’ATM con l’utilizzo di appositi mezzi elettrici ed Eco-diesel.
Il servizio di trasporto su questa linea sarà fruibile gratuitamente dagli studenti, specializzandi, assegnisti, dottorandi, tirocinanti e borsisti, in quanto i costi saranno interamente finanziati dall’Ateneo .
La nuova linea sarà, anche fruibile gratuitamente dagli studenti specializzandi, assegnisti, dottorandi, tirocinanti e borsisti, UniMe che hanno sottoscritto l’abbonamento ATM per il trasporto su tutte le linee cittadine.
In entrambi i casi si dovrà apporre un bollino sulla Genius Card Unime presso l’Info Point di Palazzo Mariani a partire dal 10 ottobre 2019.
Dal 1° al 10 ottobre sarà comunque possibile fruire dei mezzi ATM esibendo la ricevuta di pagamento all'abbonamento 2019-20, generata da Esse3.